Il sito di Mediterranea vincitrice al Netcomm 2017 come miglior sito e-commerce di Cosmetica

a cura di GM Servizi | 11 Maggio 2017
La realizzazione dell’e-commerce di Mediterranea Cosmetics ha cercato di coniugare l’esigenza di comunicazione di un brand cosmetico alla semplicità e chiarezza necessari ad una piattaforma e-commerce senza sacrificare all’usabilità il fascino e l’appeal del mondo Beauty. Particolare attenzione è stata data alla progettazione mobile che ha guidato l’intero sviluppo grafico del desktop.




Mediterranea Cosmetics:
  • È un progetto che assolve in maniera equilibrata e vincente a due compiti: presentare e promuovere una marca in evoluzione, rafforzandone la brand identity e contemporaneamente sviluppare le esigenze di genere del market place.
  • Gestisce un catalogo complesso e variegato offendo una facile navigazione, mantenendo coerenza, lucidità e regalando sempre un sogno
  • Permette di concludere il flusso di acquisto completamente da mobile dalla registrazione, al carrello, al check out Il sito è completamente fruibile su tutte le piattaforme mobile e tablet.
La modellazione mobile è stata prioritaria ed ha guidato l’intero sviluppo desktop.



L’obiettivo è stato quello di preservare la godibilità estetica e visiva del sito anche su risoluzioni inferiori L’utilizzo di soluzioni elastiche sulle pagine interne permette di sviluppare lo spazio in maniera singolare realizzando così quando necessario una comunicazione ad hoc per le linee o gli eventi di maggior rilievo.

Sito web: www.mediterranea.it